MENU
/come-arrivare info@podereladoccia.it
MENU

ESPERIENZE

LE PROPOSTE DI PODERE LA DOCCIA

Vivere esperienze rigeneranti per il corpo, la mente e il cuore che permettono di entrare in contatto con la natura nelle varie stagioni e nei suoi differenti colori.

Ogni esperienza può essere prenotata anticipatamente prima del soggiorno oppure direttamente in reception (sempre previa disponibilità).

MERENDONE (festa annuale)
allegria-podere-la-doccia
Ormai è un appuntamento fisso: ogni sabato dopo Ferragosto ci troviamo in mezzo agli olivi per far festa e per scoprire insieme prodotti toscani e romagnoli, in compagnia degli stessi produttori. La serata nasce da una vecchia tradizione degli anni ‘60, quando a fine estate ci si ritrovava per trascorrere momenti speciali insieme tra chiacchiere, canti, risate, ottimo cibo e buon vino.

PIC NIC TRA GLI OLIVI
Coming soon

Una bella idea per soddisfare palato e vista. Il nostro picnic tra gli olivi comprende: una passeggiata nel nostro oliveto con il racconto della nostra storia, della nostra passione per l’olio e per il nostro territorio. Consegniamo la nostra borsa in cotone con i prodotti gastronomici di Podere La Doccia e di piccole aziende del territorio, insieme ad una coperta da picnic e materiali monouso e compostabili nel rispetto dell’ambiente.

APERITIVO AL TRAMONTO SUL GRANDE DONDOLO
Coming soon

Immersi tra le dolci colline della Valdichiana per rilassarsi ed ammirare il paesaggio, accompagnati da calici di vino, schiacciata toscana e salumi del territorio.

CENA SOTTO LE STELLE TRA LE NOSTE VIGNE
Coming soon

Scoprire la bellezza di cenare tra i filari verdi delle vigne, in un’atmosfera unica, magica e indimenticabile da condividere con gli amici più cari, con la propria anima gemella o in famiglia. Illuminazione per l’occasione: qualche luce decorativa ed un soffitto di stelle.

IN GIRO INSIEME TRA ORTO SINERGICO, AROMATICHE ED ERBE SPONTANEE
Coming soon

Ogni volta che la terra ci regala i suoi frutti… sono da raccogliere. Adoriamo condividere questa esperienza insieme. Passeggiare tra l’orto sinergico e raccogliere qualche erba spontanea da portare in cucina è davvero un modo semplice quanto speciale per connettersi completamente con la natura.

CON GLI ANIMALI DELLA NOSTRA FATTORIA
Animali Podere La Doccia

In compagnia degli animali si divertono sia grandi che piccini. Noi ci staremmo ore ed ore ad osservarli, a giocare con loro, ad accarezzarli e ad accudirli. La nostra piccola fattoria è abitata da galline, anatre, tartarughe, conigli. E in giro per il Podere ci sono anche le nostre amiche api nelle loro speciali casette, due asinelli e il nostro fidato cagnolino.

LA LIBRERIA NEL BOSCO
Coming soon

Per chi desidera fermarsi ed immergersi nella lettura di un buon libro – in compagnia solo del gorgoglio del ruscello e dei propri sogni – ecco la libreria nel bosco. I libri sono per tutti. A chi sceglie di donare un libro già letto o addirittura il proprio libro preferito chiediamo di personalizzarlo con una piccola dedica, in modo da rendere ancora più speciale la libreria nel bosco.

DEGUSTAZIONE DI OLIO

degustazione-olio-civi

Produciamo un olio extravergine d’oliva Presidio Slow Food. Offriamo: visita all’oliveto con introduzione al mondo dell’olio, visita al frantoio aziendale con spiegazione tecnica (in stagione), degustazione di olio, accompagnato da pane toscano, possibilità di raccolta manuale delle olive (in stagione).

Ogni anno – tra ottobre e novembre – organizziamo un WEEKEND PER LA RACCOLTA DELLE OLIVE. Al sabato pomeriggio raccogliamo tutti insieme manualmente le olive e alla domenica produciamo direttamente l’olio presso il nostro frantoio aziendale. Ognuno può realizzare la propria bottiglia di olio. Pranzo finale tutti insieme.

DEGUSTAZIONE DI VINO

degustazioni-civi

Assaggiare i vini della Toscana è un modo per conoscere ancora meglio questa terra. Proponiamo: passeggiata tra i filari del nostro vigneto, introduzione e curiosità sul mondo del vino, degustazione di vini toscani di alta qualità provenienti da più cantine toscane, possibilità di visita a limitrofe cantine a conduzione famigliare.

Ogni anno – tra settembre e ottobre – organizziamo un WEEKEND PER LA FESTA DELLA VENDEMMIA. Al sabato pomeriggio ci ritroviamo tra i filari per raccolta manuale dell’uva e alla domenica parliamo del mondo del vino con il nostro enologo. Pranzo finale tutti insieme.

DEGUSTAZIONI DI FORMAGGIO

degustazioni-civi

Suggerimenti per un tour gastronomico. Proponiamo: visita a caseifici a conduzione famigliare, degustazione di formaggi toscani, scoperta degli animali del caseificio.

A PIEDI/NORDIC WALKING/ TREKKING

passeggiate-civi

Molte proposte, da brevi camminate a trekking per i più esperti. I percorsi sono segnalati, indicazione dei sentieri CAI, possibilità di praticare il Nordic Walking con istruttrici certificate della Scuola Italiana Nordic Walking con noleggio dei bastoncini.

ESCURSIONI IN BICI

bici-civi

Tanti itinerari per meravigliose avventure sulle due ruote. Disponibili per MTB e strada. Offriamo: noleggio di mountain bike, noleggio di e-bike con pedalata elettrica assistita e motore, servizio di ricovero per biciclette di proprietà, tour accompagnati da guide esperte.

PASSEGGIATE A CAVALLO

cavallo-civi

Tante passeggiate a cavallo, a partire da un’ora a più giornate. Proponiamo: attività di avvicinamento al cavallo, escursioni per tutti i livelli di preparazione, pony per i bambini, attività guidate da istruttori qualificati FISE, pensione per cavalli a pochi km da Podere La Doccia.

Possibilità di organizzare “1 settimana a cavallo” ovvero 1 settimana per imparare a cavalcare, con lezioni quotidiane e personalizzate

PESCA AL LAGO SEGRETO
Coming soon

La pesca ricreativa è uno degli sport all’aria aperta più accessibili e chiunque la può praticare. Noi pensiamo: alla canna da pesca, a tutta l’attrezzatura necessaria, a comode sedute per pescare… o rilassarsi vista laghetto.

UNA VISITA A CIVITELLA IN VAL DI CHIANA

civitella-in-val-di-chiana

Il borgo di Civitella è ricco di punti turistici, artistici, storici e panoramici. Tutti da scoprire. Suggeriamo visite in compagnia di autentici civitellini, oggi in pensione, per preziose testimonianze storiche, speciali racconti ed aneddoti locali. Forniamo cartine con i maggiori punti di interesse e con i ristoranti del borgo e zone limitrofe.