
VINO
Un’altra nostra grande passione è quella per il vino. I vigneti sono ubicati all’interno dell’area di produzione del vino Chianti. Sono presenti il Sangiovese per circa otto ettari ed il Petit Verdot per circa un ettaro, allevati a cordone speronato. Due ettari del nostro vigneto sono classificati Chianti Superiore, i restanti sono classificati Chianti Docg. La produttività della nostra vigna è controllata e limitata per consentire una migliore qualità dell’uva.
Coltiviamo queste uve autoctone nel pieno rispetto dell’ambiente e a favore di un’agricoltura completamente sostenibile.
L’annata agraria del vigneto, complessa e delicata nelle varie fasi e lavorazioni, si conclude intorno a fine settembre, inizio ottobre con la vendemmia manuale ed il trasporto in cantina dell’uva.
Un momento a cui teniamo molto è la festa della vendemmia durante la quale tutti insieme ci ritroviamo per raccogliere l’uva e realizzare il vino che allieta le nostre serate e quelle dei nostri amici.
E’ possibile partecipare alla vendemmia, per fare festa insieme a noi e per assaggiare insieme il frutto del nostro lavoro.